Come lavoro - Dott.Enrico Fonticelli Biologo Nutrizionista cell. 3887304549 visite e piani alimentari personalizzati anche a domicilio!

Vai ai contenuti

Menu principale:

biologo nutrizionista Pozzuoli
Oggi giorno la bellezza e la forma fisica hanno assunto una grande importanza per cui si cerca di raggiungerla in tutti i modi, il più facilmente e velocemente possibile incappando in grandi errori come quello di credere che ogni dieta sia adatta a tutti oppure che non mangiare vuol dire dimagrire. Spesso per perdere peso ci si avvale di regimi alimentari non equilibrati ed estremamente restrittivi che prediligono singoli nutrienti, oppure di diete che si trovano in rete, o addirittura si usa il passa parola. Niente di più sbagliato! L’individuo umano non è fatto per soffrire perciò presto ci si stanca delle rinunce, ci si demotiva e,come prevedibile, si abbandonano questi “regimi” e si torna alle vecchie abitudini riprendendo i chili persi con tanta fatica.



Il mio metodo non prevede regimi dimagranti estremi e squilibrati, ma piani alimentari semplici, economici e facili da seguire, programmi studiati per migliorare lo stile di vita, per sentirsi in forma, per essere responsabili e consapevoli della propria salute.
Il mio obiettivo è pertanto quello di fornire una terapia nutrizionale su misura, individuale e  in base alle specifiche caratteristiche del paziente (l’età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo, patologie ed eventuali problemi metabolici).
Il mio scopo è quello di educare al mangiare, ascoltando i bisogni del nostro corpo distinguendo necessità reali da quelle legate e dettate dall’emotività, creare un sano e positivo rapporto col cibo e gli alimenti, valorizzare il piacere del gusto e della stagionalità degli alimenti, insegnare come raggiungere e mantenere il peso salute ottenuto, capire come gestirsi nelle varie occasioni, migliorare la qualità della massa magra. Insomma un’educazione alla salute e uno sprono al volersi bene prendendosi cura di se stessi a partire dal proprio piatto e dalla propria alimentazione.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu